Menu

Cacciatore Testata Grigio Ok
Arco Testata Grigia
CT Testata Grigia

facebook Greentime facebook Arco facebook Caccia&Tiro

ARCO n. 4/2018

Il numero 4 di “Arco” è in distribuzione presso le edicole, i negozi di arceria* e presso la nostra edicola online - Ezpress - in versione digitale: https://bit.ly/2seQ8Y2.
In questo numero il resoconto del Campionato Italiano Bowhunter Fiarc che è stato accolto nell’ospitale anfiteatro naturale della Val Canali. Al quale si “accoda” quello dedicato alla prima prova di Coppa Europa del para-archery disputata in Sardegna. Grande attenzione abbiamo rivolto nuovamente all’argomento Kyudo che questa volta fa luce su uno studio accurato del celebre libro di Eugen Herrigel “Lo Zen e il tiro con l’arco”. New entry assolute nelle nostre buone letture la rubrica sul Mental coaching - che inaugura con un articolo sul significato di “allenare la mente” - e quella intitolata Ricerca, che si occuperà di presentare, un passo dopo l’altro, un progetto applicato al tiro con l’arco olimpico che ha prodotto importanti risultati per tutto il movimento arcieristico.

Ecco il sommario di questo numero: MANIFESTAZIONI - “L’Olbia di un nuovo giorno”, di Giggi Cartoni; MANIFESTAZIONI - Ibhc delle meraviglie, di Pino Arpaia; MANIFESTAZIONI - L’acqua di Cologno: previsione mancata, di G.C.; ESPERIENZE - Cesare… chiamatemi solo Cesare, di Letizia Giorgini; TRAINING - Allenarsi con il tiro simulato, di Vincenzo Scaramuzza; ARCO OLIMPICO - Riscaldamento, per allenare il tiro perfetto, di Filippo Clini; KYUDO - Il mito dello “Zen e il tiro con l’arco”, di Carlo Broggi; RICERCA - La ricerca applicato al tiro con l’arco, di Davide Tessaro; DAL MERCATO, di V.B.; EVENTI - A pesca del Tricolore, di Cecilia Brilli; MENTAL COACHING - Per crescere alleniamo la mente, di Massimo Binelli; PSICOLOGIA - Anche gli atleti vanno in vacanza, di Annalisa Avancini; MEDICINA SPORTIVA - Tirare con i piedi, di Domenico Bonsignore; CINEMA - Lara Croft: l’arciera videoludica, di Arianna Biagi; STORIA - L’antica arcieria in Cina, di Alessio Cenni; STORIA - Archi antichi ed etnici, di A.C.; PANORAMA, a cura di Francesca Domenichini; AICA, di Danilo Rosini; I PROFESSIONISTI DELL’ARCERIA.


*Arco lo trovi in questi negozi:
- Archeryshop, Villalagarina (Tn)
- Arco Sport Spigarelli, Roma
- Arco Verona, San Martino Buon Albergo (Vr)
- Dante Sport di Rivi Dante, Casalgrande (Re)
- Diemme Sas di Vanni Daniele & C, Zola Predosa (Bo)
- Fish Company, Arco Sport Cascina (Pi)
- Florensport, Campi Bisenzio (Fi)

Numeri di Arco: https://bit.ly/1rOZUNV

 

 


 
Arco 04 Luglio Agosto 2018
ULTIMA USCITA N. 4/2018
Clicca qui per vedere gli argomenti principali di questo numero
 
Clicca qui per acquistare questo numero o l'abbonamento
ACQUISTA
Clicca qui per acquistare i numeri arretrati
ACQUISTA

 

Abbonamento ArcoFondato nel 1989, il bimestrale Arco è attualmente l’unica rivista italiana dedicata interamente al tiro con l’arco in tutti i suoi aspetti: dal Fita al tradizionale, dal tiro di campagna al torneo storico. Il periodico pubblica articoli tecnici, prove sui materiali, articoli di storia e cultura, interviste, cronache delle più importanti manifestazioni nazionali (Fitarco, Fiarc, arco storico, roving) e internazionali (World Archery e Ifaa). Su ogni numero, inoltre, è presente la rubrica  “Dal mercato”, che presenta le maggiori novità, e la rubrica commerciale “I professionisti dell’arceria”, che passa in rassegna i più qualificati negozi del settore in Italia e Svizzera. Arco è distribuito in 36.000 copie in edicola, presso i più importanti negozi di arceria e in abbonamento ai tesserati Fiarc (Federazione italiana arcieri di campagna). Il periodico è disponibile anche in versione digitale ed acquistabile on-line (copia singola o abbonamento) su greentime.ezpress.it. Molte le iniziative promozionali legate ad Arco, presente in occasione delle gare più importanti e dei maggiori eventi fieristici del settore, ma anche nei villaggi vacanza, negli agriturismi e nelle armerie. Arco viene inviato anche agli assessorati regionali e provinciali allo Sport ed è organo di informazione per Fiarc, Aniata e Lega Arcieri Medievali.

 

 


Greentime Spa

Via San Gervasio 1 - 40121 Bologna - Italia
Tel. +39 051223327

Cap. Soc. € 334.087,00 i.v.- R.E.A. Bologna n. 130839
P.I. 00279880371

bottone facebook

Log In or Register

fb iconLog in with Facebook