Menu

Cacciatore Testata Grigio Ok
Arco Testata Grigia
CT Testata Grigia

facebook Greentime facebook Arco facebook Caccia&Tiro

ARCO n. 1/2018

Il numero di “Arco” 1 è in distribuzione presso la nostra edicola on-line in versione digitale (3 euro - http://greentime.ezpress.it), o in versione cartacea (4,30 euro) presso le edicole e i seguenti negozi di arcieria: Arco Sport Spigarelli, Roma; Arco Verona, San Martino Buon Albergo (Vr); Dante Sport di Rivi Dante, Casalgrande (Re); Diemme Sas di Vanni Daniele & C, Zola Predosa (Bo); Fish Company, Arco Sport Cascina (Pi); Florensport, Campi Bisenzio (Fi).
In questo numero le prime due tappe della Coppa del mondo, dove hanno brillato anche i nostri azzurri, e la cronaca del Campionato Italiano Indooor Fiarc, che quest’anno ha registrato presenze da record. Appuntamento anche con le interviste alla campionessa del compound Maddalena Marcaccini e alla giovane promessa dell’arco nudo Alessandro Carassai. Consigli sui prodotti grazie alla rubrica “Dal Mercato” e allo Speciale calzature. E ancora consigli, dai nostri tecnici Vincenzo Scaramuzza e Filippo Clini, dalla psicologa Annalisa Avancini e dal medico sportivo Domenico Bonsignore. Tanta cultura e approfondimenti, come sempre, nelle rubriche storia e cinema. Buona lettura a tutti!

Il sommario di questo numero: MANIFESTAZIONI - Indoor World Cup: le 2 tappe di Fix, di Ardingo Scarzella; MANIFESTAZIONI - Il Torneo dei grandi numeri, di Valeria Bellagamba; CONCORSO FOTOGRAFICO - Quell’attimo... prima del volo, di V.B.; FEDERAZIONI - Il nuovo corso di Fiarc, di V.B.; L’INTERVISTA - Maddalena Marcaccini: vincere grazie al cuore, di Arianna Biagi; L’INTERVISTA - L’arco, un attrezzo “car’assai”, di Giggi Cartoni; TRAINING - Il percorso dei tre passi, di Vincenzo Scaramuzza; ARCO OLIMPICO - Perdita della presa nell’aggancio mediterraneo, di Filippo Clini; DAL MERCATO, di V.B.; EVENTI - L’Ibhc 2018 è ormai alle porte, di Ezio D’Alpaos; EVENTI - Ritorno a Mormanno, di R.L.; SPECIALE CALZATURE - In piedi comodi e sicuri, di V.B.; MEDICINA SPORTIVA - Core stability e core strenght, di Domenico Bonsignore; PSICOLOGIA - Mentalità vincente: come svilupparla, di Annalisa Avancini; CINEMA - Arcieri Vichinghi nel nuovo mondo, di A.B.; STORIA - Le vittorie perdute dei crociati, di Alessio Cenni; STORIA - Conquistadores e antichi popoli delle Americhe, di A.C.; Panorama, a cura di Francesca Domenichini; AICA, di Danilo Rosini; I PROFESSIONISTI DELL’ARCERIA.

“Arco” è disponibile anche in abbonamento cartaceo (6 numeri a 24 euro - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o digitale (6 numeri a 10 euro - http://greentime.ezpress.it).

 

 

 


 
Arco 01 Gennaio Febbraio 2018
ULTIMA USCITA N. 1/2018
Clicca qui per vedere gli argomenti principali di questo numero
 
Clicca qui per acquistare questo numero o l'abbonamento
ACQUISTA
Clicca qui per acquistare i numeri arretrati
ACQUISTA

 

Abbonamento ArcoFondato nel 1989, il bimestrale Arco è attualmente l’unica rivista italiana dedicata interamente al tiro con l’arco in tutti i suoi aspetti: dal Fita al tradizionale, dal tiro di campagna al torneo storico. Il periodico pubblica articoli tecnici, prove sui materiali, articoli di storia e cultura, interviste, cronache delle più importanti manifestazioni nazionali (Fitarco, Fiarc, arco storico, roving) e internazionali (World Archery e Ifaa). Su ogni numero, inoltre, è presente la rubrica  “Dal mercato”, che presenta le maggiori novità, e la rubrica commerciale “I professionisti dell’arceria”, che passa in rassegna i più qualificati negozi del settore in Italia e Svizzera. Arco è distribuito in 36.000 copie in edicola, presso i più importanti negozi di arceria e in abbonamento ai tesserati Fiarc (Federazione italiana arcieri di campagna). Il periodico è disponibile anche in versione digitale ed acquistabile on-line (copia singola o abbonamento) su greentime.ezpress.it. Molte le iniziative promozionali legate ad Arco, presente in occasione delle gare più importanti e dei maggiori eventi fieristici del settore, ma anche nei villaggi vacanza, negli agriturismi e nelle armerie. Arco viene inviato anche agli assessorati regionali e provinciali allo Sport ed è organo di informazione per Fiarc, Aniata e Lega Arcieri Medievali.

 

 


Greentime Spa

Via San Gervasio 1 - 40121 Bologna - Italia
Tel. +39 051223327

Cap. Soc. € 334.087,00 i.v.- R.E.A. Bologna n. 130839
P.I. 00279880371

bottone facebook

Log In or Register

fb iconLog in with Facebook