Menu

Cacciatore Testata Grigio Ok
Arco Testata Grigia
CT Testata Grigia

facebook Greentime facebook Arco facebook Caccia&Tiro

ARCO n. 3/2021

È in distribuzione il numero 3 di "Arco", disponibile in versione digitale o cartacea (https://www.greentime.it/acquista-copia-o-abbonamento-arco). Troverete la vostra copia nelle edicole o preso questi negozi di arcieria: Arco Sport Spigarelli, Roma; Arco Verona, San Martino Buon Albergo (Vr); Dante Sport di Rivi Dante, Casalgrande (Re); Fish Company Arco Sport, Cascina (Pi); Florensport, Campi Bisenzio (Fi).

Il nuovo numero si apre con un bel ritorno sulle linee di tiro internazionali degli azzurri sanciti dai Grand Prix di Porec in Croazia e di Antalya in Turchia. Trasferte coronate da un bronzo nell’olimpico e da uno nel compound. Ripartenza finalmente anche per gli Italiani Indoor Fitarco disputati a Palermo e a Rimini, contrassegnati da una grande partecipazione e da un ottimo svolgimento di entrambe le manifestazioni. E poi ancora l’Italian Bowhunter Championship Fiarc di Massa Marittima (Gr), dove a prevalere è stata sicuramente l’emozione di tornare a stare insieme dopo tanto tempo e l’impeccabile organizzazione della Compagnia 09Team. Analoga emozione vissuta intensamente a Ponte di Legno, dove si è tenuto l’European Indoor 3D Ibo-Csain. Sul fronte invece più squisitamente tecnico, occhi puntati sul brace height, sul tiro 3D per mettere a fuoco le soluzioni in grado di risolvere il problema di “quando la punta della freccia non è in sagoma” e sullo Steady Aim A1, un dispositivo in grado di leggere spostamenti, forze e vibrazioni dell’arco durante l’azione di tiro e anche durante la fase di rilascio. E come sempre le buone letture ispiratrici in fatto di storia, kyudo, coaching; psicologia, mental coaching e sul fai da te.

Ecco il sommario: Manifestazioni - Si ricomincia con i Gp di Porec e Antalya, di Ardingo Scarzella; Attualità - I migliori barebow, finalmente negli Indoor, di F.B.; L’arco parlante - Quando la punta non è in sagoma, di Vincenzo Scaramuzza; Arco olimpico- Steady Aim A1, tecnologia al servizio del tiro, di Filippo Clini; Tecnica, Brace height, velocità e spine, di Ferruccio Berti; Coaching - Ruolo del coach e leadership, di Massimo Giovannucci; La ricerca - Conoscere e preservare il ginocchio, di Davide Tessaro - Tania Oviedo; Dal mercato, di F.D.; Manifestazioni - Campionati Italiani: si riparte con gli Indoor; di A.S.; Manifestazioni - Ibhc: una trasferta super, di Marino Bartolini; Manifestazioni - Agli Europei di Ponte di Legno, di Stefania De Angelis; Federazioni - Fidasc: nuovo Consiglio e progetti futuri, di Luigi Danieluzzo; Fai da te - Come costruire un rack porta-archi, di Gianluca Romani; Psicologia - Un sonno da campioni, di Annalisa Avancini; Mental coach - Preparare una stagione di successi, di Giorgio Fabris; Cinema - Il portale del guerriero, di Arianna Biagi; Kyudo - Maruki yumi, il primo long bow?, di Carlo Broggi; Storia - Immagini e reperti, di Alessio Cenni; Panorama - a cura di Valeria Bellagamba; Aica - di Danilo Rosini; I professionisti dell’arceria.

ARCO DIGITALE (copia 2,99 euro, abbonamento 13,99 euro) - Potete leggere “Arco” sull'apposita App e webreader (cercate MondoArco negli store di Apple e Google o all’indirizzo www.greentime.it/mondo-arco).

ARCO CARTACEO (copia 4,30 euro, abbonamento a 24 euro) - Per sottoscrivere l’abbonamento potete visitare la pagina del nostro sito www.greentime.it/abbonamento-arco-cartaceo?view=form, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare allo 051/223327

È possibile seguire la rivista su Facebook all’indirizzo: @RivistaArco.

 


 
 
Arco 03 Maggio Giugno 2021
ULTIMA USCITA N. 3/2021
Clicca qui per vedere gli argomenti principali di questo numero
 
Clicca qui per acquistare questo numero o l'abbonamento
ACQUISTA
Clicca qui per acquistare i numeri arretrati
ACQUISTA
 

 

Abbonamento Arco
Fondato nel 1989, il bimestrale Arco è attualmente l’unica rivista italiana dedicata interamente al tiro con l’arco in tutti i suoi aspetti: dal Fita al tradizionale, dal tiro di campagna al torneo storico. Il periodico pubblica articoli tecnici, prove sui materiali, articoli di storia e cultura, interviste, cronache delle più importanti manifestazioni nazionali (Fitarco, Fiarc, arco storico, roving) e internazionali (World Archery e Ifaa). Su ogni numero, inoltre, è presente la rubrica  “Dal mercato”, che presenta le maggiori novità, e la rubrica commerciale “I professionisti dell’arceria”, che passa in rassegna i più qualificati negozi del settore in Italia e Svizzera. Arco è distribuito in 25.000 copie in edicola, presso i più importanti negozi di arceria e in abbonamento ai tesserati Fiarc (Federazione italiana arcieri di campagna). Il periodico è disponibile anche in versione digitale ed acquistabile on-line (copia singola) su greentime.ezpress.it. Molte le iniziative promozionali legate ad Arco, presente in occasione delle gare più importanti e dei maggiori eventi fieristici del settore, ma anche nei villaggi vacanza, negli agriturismi e nelle armerie. Arco viene inviato anche agli assessorati regionali e provinciali allo Sport ed è organo di informazione per Fiarc, Aniata e Lega Arcieri Medievali.