La nostra storia
Attiva sin dal 1986, Greentime Spa è una casa editrice con una consolidata esperienza nel settore della comunicazione sportiva ed istituzionale. Collabora con Federazioni sportive, Enti, Associazioni e Aziende di settore. Attraverso i suoi periodici (mensili e bimestrali) e le sue pubblicazioni (manuali, libri, opuscoli) promuove le discipline olimpiche del tiro a volo, tiro a segno, tiro con l’arco e anche quelle legate alla cinofilia e all’attività venatoria come ad esempio la falconeria. Non solo, Greentime Spa è anche service editoriale: uffici stampa, servizi giornalistici, web content management, article writing e web content writing services, raccolta pubblicitaria, servizi e consulenze di comunicazione e immagine, consulenze e servizi pubblicitari, progetti grafici e editoriali, gestione social media.
"Piccolo primato"
www.greentime.it apparve in rete alla fine del ‘95, quindi ormai 30 anni fa! Si trattava di un sito strettamente aziendale, come si usava allora, e presentava i prodotti editoriali della casa editrice che erano: i periodici editi da Greentime (Notiziario di Caccia, Pesca e Tiro a Volo e poi Caccia & Tiro, Il Cacciatore italiano, Pagine Verdi, Pescasport, Arco, Oikos) e quelli in concessione pubblicitaria (Beccacce che passione, Arcieri, Caccia Alpina) con formati e tariffe pubblicitarie, e possibilità di sottoscrizione on-line degli abbonamenti e dei volumi che componevano, e ancora compongono, le diverse collane editoriali (I Manuali di Greentime, I Classici del Sant’Uberto, Le Ricerche, Le Monografie, Le Frecce di Arco). Alla fine degli anni ’90 nuovi siti e portali sono nati per migliorare i contatti all’interno del popolo dei cacciatori e rapportarsi con la società, ma alla Greentime resterà il merito di essere stata la prima a mettere al servizio della caccia le grandi potenzialità della Rete.
Oggi, al nuovo sito greentime.it, si affiancano la piattaforma di vendita online dei nostri prodotti shop.greentime.it e siti di informazione ladeadellacaccia.it, cacciaetiro.it e mondoarco.com.